S’Abba e sa Pedra nasce negli anni 80 da un’idea di Umberto Savoia, imprenditore torinese, che incantato dalla bellezza del posto, decide di acquistare un terreno su un promontorio chiamato "Punta Generosu”, per realizzare un borgo stile "Costa Smeralda”, per questo viene ingaggiato il noto architetto Gianni Gamondi, già noto in Sardegna per essersi dedicato alla realizzazione di importanti opere, tra le più significative risaltano i complessi di Porto Rotondo, oltre a quelli di Porto San Paolo, Coda Cavallo e Puntaldia..
Il sogno di Umberto Savoia, dopo la sua prematura scomparsa nel 1991, viene portato avanti dalla sua famiglia che, con l’ausilio di una ditta di costruzioni Sarda, proseguono la realizzazione.
Proprio in quel periodo di lavoro nasce l’amicizia tra Rosy Savoia e Monica, che all’epoca lavorava per la suddetta impresa.
Si inizia così a realizzare il borgo di S’Abba e sa Pedra, traduzione dal Sardo di “l’acqua e la pietra”, che grazie alla posizione unica sul Golfo di Olbia diventa un punto di riferimento per famiglie di tutta Italia e non, innamorate della bellezza di questo angolo di Sardegna.
Oggi, come ieri, il lavoro di Rosy e Monica continua, con la gestione della reception di S’Abba e sa Pedra che è a vostra disposizione accompagnandovi nella scelta della vostra casa, per farvi vivere un’esperienza unica in Sardegna.